top of page

Lo studio opera alle diverse scale di intervento e nei diversi campi della progettazione: paesaggio e disegno urbano, architettura, disegno di interni e allestimenti; sia per il settore privato e pubblico.

 

Proponiamo un approccio differenziato, tematico e trasversale, rispetto alle scale di intervento, con l’ambizioso obiettivo di coniugare la dimensione di un atelier di progettazione con la complessità della domanda contemporanea.


Il percorso professionale, che si è sviluppato con la partecipazione a numerosi concorsi in Italia e all’estero, sovrapponendosi a occasioni professionali di diversa natura ed entità; si muove sullo sfondo di un interesse per la ricerca, pur negli stretti limiti concessi della pratica e dalle occasioni professionali, diventandone forzatamente parte integrante.


La necessità di affrontare il progetto in termini complessi e di ritrovarne una nuova centralità propositiva, spinge la ricerca verso soluzioni differenti e “su misura”, stabilendo, realmente o ipoteticamente, possibili relazioni tra la scala architettonica e quella del paesaggio/territorio con un' attenzione critica alla contemporaneità.

 

Si vuole intravedere sempre la possibilità di immaginare l’architettura come un dispositivo pronto ad accogliere e ri-utilizzare le storie e i materiali provenienti da una società aperta, in cui anche le diversità e le minoranze aspirino sempre a trovare luoghi e ambiti dove stabilizzarsi e riconoscersi nel tutto; il progetto in una società in continua trasformazione, che non dimentica le conquiste del passato.

 

Avvalendosi di un network di professionisti (Gsb6), con competenze ed esperienze differenziate, lo studio è in grado di offrire un servizio completo di alta qualità, sviluppando i progetti dalla fase ideativa e preliminare alla realizzazione in cantiere, e di offrire ulteriori consulenze esterne specializzate e complete di progettazione.

 

bottom of page